Ghana

Le informazioni contenute in questa pagina sono valide e attuali a partire da ottobre 2016. Le disposizioni legislative e regolatorie sono soggette a cambiamenti e aggiornamenti da parte delle Autorità Regolatorie dello Stato a cui si riferiscono. Premesso ciò, lo scrivente declina ogni responsabilità con riguardo all’eventuale non attualità e/o esattezza delle informazioni sopravvenuta in concomitanza o in seguito alla pubblicazione della presente pagina. Disclaimer


Autorità Regolatoria:
Medical Device Department (MDD) of the Food and Drugs Authority (FDA) Ghana.

Classificazione:
I, II, III, IV

Procedura:
I Dispositivi Medici sono oggetto di registrazione.
Deve essere nominato un rappresentante locale (Registrant) che seguirà tutto il processo di registrazione presso l’Autorità Competente. Dovranno inoltre essere inviati campioni dei dispositivi per effettuare in test in loco.
Una volta completato il processo di registrazione, l’importatore dovrà richeidere un permesso per l’importazione dei dispositivi registrati.

Hai bisogno di supporto per vendere i tuoi dispositivi in Ghana?
CONTATTACI

Applicant:
Fabbricante estero attraverso il rappresentante locale (Registrant).

Tempi e costi:
Costi di registrazione: $ 900 – 2.400
Tempi di registrazione: 3 – 12 mesi

Lingua documentazione e labelling:
La documentazione e le etichette devono essere fornite in lingua inglese.

Informazioni utili:
In seguito alla registrazione, tutti i dispositivi sono soggetti a sorveglianza post-market. La sicurezza, la qualità e le prestazioni vengono continuamente monitorate.

Domande? Chiedi maggiori informazioni ai nostri esperti!
CONTATTACI