La Direzione di Thema, per la sua attività di erogazione di servizi per il settore medicale e affini, considera la Qualità uno strumento strategico per il conseguimento dell’eccellenza, un obiettivo da perseguire in tutte le attività dell’organizzazione e un criterio di prevenzione e di coinvolgimento dei collaboratori sia interni che esterni.

Per quanto sopra, la Direzione di Thema intende perseguire una moderna gestione della Qualità attraverso una adeguata struttura organizzativa e una ottimale organizzazione delle risorse; questo allo scopo di raggiungere la soddisfazione dei propri Clienti, Discenti, Beneficiari e Parti Interessate e instaurazione di una fattiva collaborazione con gli stessi e con i fornitori al fine di ottenere il massimo dell’efficienza attraverso l’integrazione delle diverse competenze.

In tale ambito la Direzione si impegna ad operare in sostanziale accordo con le norme UNI EN ISO 9001, EN ISO 13485:2016, ISO 21001 e con i requisiti regolatori applicabili, nonché ad agire nel rispetto dei principi di responsabilità sociale per dare un contributo attivo e volontario al fine di migliorare l’ambiente sociale, economico e ambientale in cui l’organizzazione opera.

La Direzione con la presente Politica della Qualità dichiara inoltre il suo massimo impegno affinché venga perseguita da tutta l’organizzazione:

– la massima soddisfazione dei Clienti, dei Discenti, dei Beneficiari dei prodotti/servizi erogati dall’organizzazione e delle Parti Interessate coinvolte, soddisfacendone le aspettative e i requisiti, anche con riguardo all’istruzione e formazione dei Discenti, compresi i bisogni speciali per i Discenti BES.

– il rispetto dei regolamenti nazionali ed internazionali cogenti e delle normative tecniche.

– la ricerca del soddisfacimento dei requisiti e del mantenimento dell’efficacia nonché del miglioramento continuo delle prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, dei processi e dei servizi.

– l’attenzione ai pertinenti sviluppi nell’ambito dell’istruzione/formazione, scientifico e tecnico.

– la gestione ottimale della proprietà intellettuale.

– il coinvolgimento tutto il personale e l’esortazione ad agire attraverso il rispetto del Sistema di gestione per la Qualità.

– la formazione e l’addestramento del personale come attività strategica e condizione essenziale per la realizzazione del miglioramento continuo all’interno dell’organizzazione.

Per le responsabilità assegnate alla Persona Responsabile del rispetto della normativa da MDR (UE) 2017/745, IVDR 2017/746 e i relativi recepimenti nazionali, nonché dall’ordinanza svizzera MedDO SR 812.13, la Direzione dichiara inoltre il proprio massimo impegno affinché essa non subisca alcuno svantaggio all’interno dell’organizzazione in relazione alla corretta esecuzione dei propri compiti.

La Direzione, sulla base dei dati relativi alle esigenze dei Clienti, dei Discenti, dei Beneficiari e delle Parti Interessate e, dove possibile, dei confronti con la capacità della migliore concorrenza, stabilisce annualmente le aree ed i settori su cui intervenire in maniera prioritaria per l’ottenimento della Qualità in tutte le aree dell’organizzazione definendo adeguatamente i relativi obiettivi.

La Direzione si impegna affinché la presente Politica della Qualità sia compresa, attuata e sostenuta ad ogni livello aziendale, nella considerazione che il raggiungimento e il mantenimento degli obiettivi previsti è vincolato alla costante e fattiva collaborazione di tutto il personale dell’organizzazione.

 

Vai alle Certificazioni