THEMA GROUP: change in progress!

Imola, 2 luglio 2018 – Thema ha avviato una profonda trasformazione organizzativa di alcune aree aziendali con l’obiettivo di rafforzare e rendere ancora più efficace le attività interne nonché integrare le altre aziende del gruppo, MD24 e Thema USA. Si è prevista quindi la riorganizzazione dell’Amministrazione, dell’area Commerciale & Marketing e Qualità, che opereranno per Thema Group e diventeranno trasversali e comuni alle aziende del gruppo stesso.

A partire dal 2016 Thema ha implementato e incorporato nuove funzioni e distaccamenti che al termine di un periodo di rodaggio sono entrate definitivamente all’interno del gruppo, ognuno con la propria specializzazione, per migliorare il sostegno e supporto strategico-regolatorio e internazionale per le aziende del settore medicale.

Le attuali divisioni di Thema Group sono:

  • Thema, servizi di consulenza strategico-regolatoria;
  • Thema USA, filiale negli U.S.A.;
  • MD24, azienda specializzata in attività di informazione, formazione e traduzione tecnica.

“Questa struttura trasversale ci consentirà di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti, più allineati alle loro diverse specificità e al contempo essere più competitivi, efficaci e veloci nelle nostre attività” ha dichiarato il CEO di Thema Group, la Dott.ssa Marisa Testa. “Questa nuova organizzazione ci permetterà sviluppare e cogliere nuove opportunità strategiche, recuperando centralità rispetto a segmenti di clientela ad alto valore aggiunto.

Secondo le previsioni aziendali, la struttura trasversale consentirà al gruppo di ottenere una elevata specializzazione nelle funzioni e nei ruoli permettendo una maggiore efficienza operativa in ciascuna area e adeguando tutte le aziende appartenenti al gruppo a processi omogenei.

A livello interno la struttura del gruppo consisterà nelle seguenti funzioni operative trasversali:

Direzione Amministrativa: svilupperà le proprie azioni in funzione alla massima integrazione, flessibilità e trasparenza delle attività. Il principio guida è quello del lavoro per processi trasversali tra le funzioni per le quali viene sollecitata e favorita la massima responsabilità individuale rispetto sia al proprio contributo che al risultato finale gestendo tutte le operazioni amministrative e di risorse umane.

Direzione Commerciale & Marketing: avrà la responsabilità di definire e attuare le politiche commerciali comuni. A questa funzione fanno riferimento anche la gestione delle partnership e sponsorizzazioni commerciali, del co-marketing coerentemente con il posizionamento aziendale, il raggiungimento degli obiettivi di fatturato globale e di margine, e la definizione delle strategie/politiche di marketing e commerciali.

Gestione del Sistema Qualità: avrà l’obiettivo di definire e implementare le politiche e i processi del Sistema Qualità integrato del gruppo.

La mission è sempre costante e comune ma continuamente in divenire: supportare anche quelle aziende che intendono immettere sul mercato prodotti affini all’ambito medicale, nell’ottica di migliorare la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti, anche secondo quanto previsto dai regolamenti europei, compresa l’inclusione nella legislazione medicale di alcuni prodotti per l’estetica.

Portando a termine questo progetto, Thema Group conferma il proprio dinamismo e il continuo desiderio di evoluzione, e consolida i risultati raggiungi soprattutto grazie al proprio team di professionisti, esperti nel settore medicale.

 

Per ulteriori informazioni: 

Ufficio Commerciale/Marketing

Tel. 0542 643496

sales@thema-med.com